Il sacro fuoco di Strauss
Il Feuersnot consacra il debutto di Emma Dante al Massimo di Palermo
Note: Trenta attori dalla compagnia di Emma Dante; Sandro Maria Campagna (movimenti)
Interpreti: Alex Wawiloff (Schweiker von Gundelfingen), Rubén Amoretti (Ortolf Sentlinger), Nicola Beller Carbone (Diemut), Christine Knorren (Elsbeth), Chiara Fracasso (Wigelis), Anna Maria Sarra (Margret), Dietrich Henschel (Kunrad), Michail Ryssov (Jörg Pöschel), Nicolò Ceriani (Hämmerlein), Paolo Battaglia (Kofel), Paolo Orecchia (Kunz Gilgenstock), Cristian Olivieri (Ortlieb Tulbeck), Irina Pererva (Ursula), Francesco Parrino (Ruger Asbeck), Valentina Vitti (Walpurg), Francesca Martorana (Eine grosse Mädchen)
Regia: Emma Dante
Scene: Carmine Maringola
Costumi: Vanessa Sannino
Orchestra: Orchestra del Teatro Massimo
Direttore: Gabriele Ferro
Coro: Coro e coro di voci bianche del Teatro Massimo
Maestro Coro: Piero Monti; Salvatore Punturo (coro di voci bianche)
Luci: Cristian Zucaro
Se hai letto questa recensione, ti potrebbero interessare anche
Al Teatro Comunale di Bolzano si apre la stagione lirica della Fondazione Haydn con il dittico Pierrot Lunaire e Gianni Schicchi
Successo a Reggio Emilia per l’inaugurazione della stagione concertistica con le sinfonie "Italiana" di Mendelssohn e "Quinta" di Beethoven
In programma Bartók e Sibelius: splendida l’orchestra, straordinario il direttore