Lelli e Masotti in mostra a Perugia

In mostra 80 scatti fino al 25 settembre

News
oltre
Silvia Lelli e Roberto Masotti sono nomi più che noti agli appassionati di musica, sia per il loro lavoro come fotografi ufficiali del Teatro alla Scala di Milano, sia per aver attraversato da protagonisti gli ultimi quattro decenni di musica nel nostro paese, ritraendo a più riprese personaggi come Keith Jarrett, Miles Davis, Demetrio Stratos, Frank Zappa, Jan Garbarek, Franco Battiato, Arvo Pärt, John Cage, Pina Bausch, Tadeusz Kantor, Pier’Alli, Merce Cunningham, Claudio Abbado, Leonard Bernstein, Riccardo Muti, Giuseppe Sinopoli, Sylvano Bussotti, Maurizio Pollini, Kim Kashkashian, Placido Domingo, Carla Fracci, Karlheinz Stockhausen... Sono questi alcuni dei protagonisti degli scatti (80 in tutto, in bianco e nero), visibili in mostra alla Galleria Nazionale dell'Umbria, a Palazzo dei Priori a Perugia, dal 1° luglio fino al 25 settembre.

Il catalogo sarà pubblicato da Silvana Editoriale. La mostra, coprodotta con Umbria Jazz e Trasimeno Music Festival, è parte del progetto Il Jazz va al museo, che porterà nove concerti nella sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria. Per informazioni: www.clponline.it.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Pubblicato da Sghetto Records, il primo album del gruppo omonimo si muove tra jazz, improvvisazione, funk mutante e post-punk spigoloso

 

In collaborazione con Sghetto Records

oltre

Dal 12 al 14 dicembre presso l’Università di Bologna

oltre

A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo