Sile Jazz al via

Dal 9 giugno, nella programmazione di JAM - Jazz Area Metropolitana, con Evan Parker, Giovanni Guidi, Gordon Grdina...

News
jazz

Sesta edizione per Sile Jazz, quest'anno incorporato nella ricca offerta di Jazz Area Metropolitana, nuovo network di riferimento per il jazz nelle province di Venezia, Padova e Treviso. Sile Jazz, con la direzione artistica di Alessandro Fedrigo, parte il 9 giugno e procede fino al 28 luglio: una programmazione ricca e coraggiosa, che mira a valorizzare luoghi e contesti inusuali del territorio ("Di resta in corda" il titolo dell'edizione 2017), con concerti-crociera sul fiume Sile e in laguna, e all'aperto in vari paesi della zona.

Si parte il 9 giugno con l'oud del canadese Gordon Grdina con il suo trio; segue un solo di Evan Parker (15 giugno), che suonerà anche con i gruppi nati presso le università di Venezia e Padova. Poi il trio Brunod, Gallo, Barbero (16), Simone Guiducci Gramelot Ensemble (23) e Giovanni Guidi in solo (30).

E ancora, in luglio, l'XY Quartet che presenta il nuovo lavoro Orbite (6 luglio; ne abbiamo parlato QUI), Andrea Massaria e Bruce Ditmas (7 luglio), il trio di Stefano Onorati (14 luglio) e il quartetto della contrabbassista Linda May Han Oh (20), Triat con Greg Burk (22 luglio) e il trio Ecanes di Giovanni Seneca.

"il giornale della musica" è media partner di Jazz Area Metropolitana.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

È morto il critico e docente, divulgatore del jazz in Italia

jazz

Dal 31 ottobre al 3 novembre la 61a edizione del festival berlinese

jazz

Il 9 novembre una serata con The Necks e il trio Spiralis Aurea