Haitink in tour
Sostituirà Claudio Abbado (malato) alla guida dell'Orchestra Mozart
News
classica
Sarà Bernard Haitink a dirigere l'Orchestra Mozart in tre concerti ad Amsterdam (25 settembre), Bruxelles (29 settembre) e Londra (1° ottobre), sostituendo Claudio Abbado che deve cancellare gli appuntamenti su indicazione dei medici. Sempre per motivi di salute Abbado ha già dovuto rinunciare a due esecuzioni del 'Requiem' di Verdi a Parma e Firenze nonché a una tournée in Giappone ad ottobre con la Lucerne Festival Orchestra.
Al posto della pianista Martha Argerich, prevista come solista nei tre concerti di Abbado ad Amsterdam, Bruxelles e Londra, suonerà Maria João Pires che eseguirà il "Concerto n. 2" di Beethoven per pianoforte e orchestra e non l'annunciato "Concerto n. 1". Diego Matheuz dirigerà un concerto ad Amsterdam (26 settembre) e a Londra (3 ottobre), sempre affiancata dalla Pires.
Corina Kolbe
Corina Kolbe
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Il Valletta Baroque Festival si svolgerà a Malta dal 9 al 25 gennaio 2025 nei più importanti edifici storici dell’isola, con la partecipazione di molti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.
classica
La scomparsa del direttore d'orchestra, compositore e musicologo
classica
Il concerto sarà trasmesso domenica 22 dicembre in diretta su Rai 1 dopo l’Angelus da San Pietro