Contemporanea in abbonamento

Il 1 dicembre si presenta dal vivo a Milano il progetto 19'40'' di Sebastiano de Gennaro e Enrico Gabrielli

News
oltre

Un progetto discografico in abbonamento, dedicato alla musica contemporanea: è questo in breve 19'40'', etichetta fondata da Sebastiano de Gennaro e Enrico Gabrielli, già attivi da tempo (oltre che come apprezzati arrangiatori e strumentisti per innumerevoli nomi del pop e del rock italiano e internazionale) anche come eccellenti "divulgatori" di nuova musica, insieme a Francesco Fusaro.

L'occasione per la presentazione del progetto è il 1° dicembre alle 19 negli spazi di Santeria a Milano, nel contesto del ciclo Contemporarities. Con i due curatori, introdurrà il progetto Francesco Fusaro.

La prima uscita della collana è per Progetto Generativo, a firma Esecutori di Metallo su Carta (il progetto è di Enrico Gabrielli, e prevede una trascrizione di brani di band di rock "alternativo"): l'occasione per ascoltarlo è domenica 4 dicembre, sempre negli spazi di Santeria.

Intanto, a riprova che la contemporanea sta trovando strade al di fuori dei contesti più ovvi delle stagioni e dei teatro, venerdì 2 dicembre al Bloom di Mezzago si terrà il primo appuntamento della rassegna FUCK BLOOM? ALBAN BERG!, con la direzione artistica degli stessi Gabrielli e De Gennaro. Di scena il solo di marimba di Simone Beneventi.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Pubblicato da Sghetto Records, il primo album del gruppo omonimo si muove tra jazz, improvvisazione, funk mutante e post-punk spigoloso

 

In collaborazione con Sghetto Records

oltre

Dal 12 al 14 dicembre presso l’Università di Bologna

oltre

A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo