La missione sociale del Comitato Amur
Con i concerti del Medea Quartet e del Quartetto Antarja, continua l’impegno del Comitato Amur nella promozione di iniziative che uniscono eccellenza artistica e responsabilità sociale.

Dopo il successo dell’evento organizzato a sostegno delle persone affette da Alzheimer con un concerto al Paese Ritrovato di Monza, prosegue l’impegno del Comitato Amur nella promozione di iniziative che uniscono eccellenza artistica e responsabilità sociale.
In questo senso, il Medea Quartet si esibirà alla Cittadella della Pace di Rondine, centro che favorisce il dialogo interculturale e la costruzione di percorsi di pace (6 giugno), e il Quartetto Antarja terrà un concerto al Dynamo Camp, realtà che offre programmi di terapia ricreativa per bambini con patologie gravi o croniche (23 giugno).

Gli eventi sono possibili grazie all’adesione del Comitato Amur alla piattaforma MERITA – Where Chamber Music Happens: il progetto europeo che sostiene la musica da camera attraverso un modello di collaborazione tra diverse realtà artistiche, formative e produttive.
Il Comitato AMUR nasce nel 2020 dalla volontà di riunire alcune tra le più importanti istituzioni d’Italia della musica da camera in un unico organismo, con lo scopo di promuovere attività e obiettivi comuni.
Maggiori informazioni sul sito del Comitato Amur (www.comitatoamur.it)
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Giovedì 27 marzo il concerto all’Auditorium Rai di Torino, anche in diretta su Radio 3 e in live streaming
Va in onda giovedì 27 marzo il documentario P-Factor: a piano musical duel
In collaborazione con Pontedera Music Festival
Il musicologo veneziano grande esperto pucciniano si è spento a Venezia dopo una lunga malattia