6° Vienna International Music Competition

La selezione è interamente gestita attraverso registrazioni video che dovranno pervenire entro il 10 febbraio 2025

Formazione
classica
6° Vienna International Music Competition

Il 6° Concorso Internazionale di Musica di Vienna è stato ideato come concorso online (la selezione è interamente realizzata attraverso registrazioni video) in modo che i concorrenti possano mostrare tutto il loro potenziale senza viaggiare per candidarsi.

L'obiettivo di questo concorso è trovare artisti con una forte personalità e presenza scenica, tenendo in considerazione non solo l'aspetto tecnico della performance, ma soprattutto il temperamento e la musicalità del candidato. 

Musicisti di tutte le discipline (pianoforte, archi, voce, fiati, musica da camera, composizione) e di tutte le età possono iscriversi alla competizione compilando il form presente sul sito e allegando la registrazione video della propria esibizione. 

La giuria valuterà il materiale video presentato e la selezione si baserà esclusivamente sulle registrazioni video inviate. I nomi dei vincitori saranno pubblicati il 20 marzo 2025 sul sito del concorso (viennacompetition.com). 

Gli artisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi in concerto a Vienna, città universalmente considerata la capitale della musica classica, presso la Brahms Saal del Musikverein il 19 aprile 2025. ​

Verranno assegnati molti riconoscimenti: premi in denaro, diffusione di album digitali pubblicati attraverso le piattaforme di streaming (Spotify, iTunes, Deezer, Amazon Music, ecc.), registrazione di un CD e premi speciali.

Grazie al concorso musicale internazionale di Vienna molti musicisti di talento provenienti da tutto il mondo hanno intrapreso carriere internazionali.

Il termine ultimo per inviare il form d’iscrizione corredato dalle videoregistrazioni è il 10 febbraio 2025

Per maggiori informazioni: viennacompetition.com

email: info@viennacompetition.com