La Filarmonica della Scala premiata con l’Ambrogino d’oro 2024

Anche l'orchestra, fondata dai musicisti scaligeri con il M° Abbado nel 1982, tra le eccellenze che il prossimo 7 dicembre riceveranno il prestigioso riconoscimento

Formazione
classica
La Filarmonica della Scala premiata con l’Ambrogino d’oro 2024
Filarmonica della Scala (foto Giorgio Gori)

Ci sarà anche la Filarmonica della Scala tra le eccellenze meneghine che il prossimo 7 dicembre riceveranno l’Ambrogino d’oro, l’attestato di Benemerenza Civica che la città di Milano riserva alle personalità milanesi di nascita o di adozione e alle realtà che hanno contribuito significativamente alla valorizzazione e alla crescita della città.
Un riconoscimento importante che suggella il profondo legame tra la Filarmonica della Scala e i milanesi coniugando eccellenza artistica e impegno sociale e civile. 

L’Ambrogino d’oro premia il lavoro collettivo fatto in questi anni partecipando attivamente alla vita della comunità, con le tante iniziative gratuite per i bambini, per le scuole, verso le persone in difficoltà, per il non profit, per i giovani. 

Un impegno concreto, oltre che nel raggiungimento dell’eccellenza artistica, anche a favore dell’inclusione, della riduzione delle barriere economiche, sociali e culturali per favorire l'accesso e la partecipazione.