Reggio Parma Festival - 'Derby Elettrico': open call per musicisti under 35
C'è tempo fino al 27 maggio per presentare la domanda di partecipazione al progetto di improvvisazione musicale per dispositivi elettronici e/o strumenti elettrici e/o acustici
Il Reggio Parma Festival – con i soci Fondazione I Teatri, Teatro Regio, Teatro Due e le città di Reggio Emilia e Parma – presenta “Derby elettrico”, progetto di improvvisazione musicale elettro-acustica rivolto a giovani musicist* italian*, per dispositivi elettronici e/o strumenti elettrici e/o acustici.
L’invito è aperto a performer italiani, maggiorenni e under 35, provenienti da qualsiasi tipo di formazione e genere musicale (elettronica, jazz, noise, ambient), purché aventi conoscenza e dimestichezza con le pratiche di improvvisazione creativa libera e guidata.
Sono ammessi strumenti elettronici digitali, strumenti elettronici analogici, voce, strumenti midi, strumenti acustici di qualsiasi tipo (da amplificare) ad esclusione di strumenti ingombranti (per es. pianoforte, marimba, etc.)
L’obiettivo del progetto è quello di produrre un insolito format di concerto – una contesa, o derby – attraverso un percorso di workshop, nel mese di luglio, sotto la guida di tre conduttori di grande esperienza: Silvia Bolognesi, Francesco Giomi, Walter Prati.
Il concerto finale sarà una sfida sonora fra tre diversi gruppi compresenti in scena, nel week end 13-15 dicembre, replicato a Reggio Emilia e Parma.
Il progetto è ideato, coordinato e diretto da Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.
Iscrizioni entro il 27 maggio (ore 12)
Info e candidature a info@iteatri.re.it
Scopri di più su reggioparmafestival.it/derby-elettrico/