Club to Club svela la nuova serie di nomi
Si compone la lineup del festival C2C, dal 3 al 6 novembre a Torino
Dopo il primo annuncio dello scorso gennaio, gli organizzatori di C2C - Club to Club hanno annunciato altri dieci nomi che – a grandi linee – dovrebbero aver completato il cartellone dell’edizione del ventennale. Uso il condizionale perché quel to be continued posto in coda all’elenco lascia una porta aperta a un possibile terzo annuncio, magari al termine dell’estate.
Concentriamoci sui nomi nuovi: il ventennale sarà l’occasione per una festa che coinvolgerà artisti che nel corso degli anni hanno collaborato spesso con C2C e magari stabilito anche un legame con la città di Torino e quindi non poteva mancare Kode 9, il boss della celebre etichetta Hyperdub, più volte ospite del festival torinese e protagonista di alcuni progetti paralleli.
Dopo la convincente esibizione dello scorso novembre tornerà Caterina Barbieri: sarà l’occasione per ascoltare dal vivo brani estratti dal suo terzo album Spirit Exit, inciso durante il lockdown del 2020 e in uscita l’8 luglio.
A tre anni di distanza tornerà anche Romy: visto che ci sarà anche Jamie XX, a questo punto suggerisco agli organizzatori di portare anche Oliver Sim in modo tale da avere tutti i membri e regalarci un concerto degli XX. Penso che nessuno si lamenterebbe…
Ci sarà spazio anche per 72-HOUR POST FIGHT, il rapper Blackhaine, il musicista nonché fondatore della piattaforma multidisciplinare ed etichetta discografica PAN Bill Kouligas, e Bar Mediterraneo, un progetto inedito di curatela ideato dai Nu Genea e dedicato al Mar Mediterraneo e alla sua cultura musicale, che coinvolgerà la produttrice e DJ tunisina ma residente in Francia Deena Abdelwahed, il libanese ma residente a Melbourne DJ Plead, di cui segnalo il notevole Relentless Trills, e il turco ma residente a Londra My Analog Journal, al secolo Zag Erlat, curatore dell’omonimo canale Youtube e scopritore di gemme rare su vinile.
Appuntamento quindi a Torino dal 3 al 6 novembre, i biglietti sono già disponibili qui.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Settima edizione per il festival di Lonely Planet, con Vasco Brondi, Skin, Super Taranta e Malika Ayane