GO Abruzzo Festival: bando per le audizioni dell'Opera Studio 2022
L’associazione culturale Guardiagrele Opera organizza le audizioni per individuare giovani cantanti da ammettere all'ottava edizione del progetto Opera Studio
Guardiagrele Opera, associazione culturale con sede nell'omonimo comune in provincia di Chieti, indice una selezione per i ruoli delle opere Il Nascimento dell’Aurora di Tomaso Albinoni, Rigoletto di Giuseppe Verdi e Les Enfants Terribles di Philip Glass al fine di individuare giovani cantanti da ammettere all'Opera Studio finalizzata alle produzioni del progetto GO Opera. Le audizioni si terranno a Roma nei giorni 9 e 10 maggio 2022 presso la Sala Medaglioni del Conservatorio Santa Cecilia dalle ore 11 alle ore 19.30. La selezione è aperta alla partecipazione di cantanti di ogni nazionalità.
L’Opera Studio relativa all’opera Il Nascimento dell’Aurora di Tomaso Albinoni si terrà a Guardiagrele dal 15 al 20 luglio 2022 sotto la direzione dei Maestri Susanna Rigacci, Giuliano Carella e Maurizio Colasanti; le recite si terranno il giorno 21 luglio a Guardiagrele, il giorno 24 luglio a Padova presso Villa Maser e il giorno 27 luglio a Padova presso Villa del Vescovi.
L’Opera Studio relativa all’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi si terrà a Guardiagrele dal 25 al 30 luglio 2022 sotto la direzione dei Maestri Susanna Rigacci e Maurizio Colasanti; la recita si terrà il giorno 31 luglio a Pescara presso il Teatro D’Annunzio.
L’Opera Studio relativa all’opera Les Enfants Terribles di Philip Glass si terrà a Guardiagrele dal 13 al 18 agosto sotto la direzione dei Maestri Susanna Rigacci, Aldo Tarabella e Maurizio Colasanti; La recita avrà luogo il giorno 19 agosto a Guardiagrele e in replica in data successiva.
Guardiagrele Opera nasce nel 2015 con l’intento di offrire ai giovani cantanti un’occasione di crescita artistica attraverso lo studio e il contatto con il palcoscenico, sotto la guida di importanti maestri.
Scadenza iscrizioni: 6 maggio 2022
Per presentare la domanda di partecipazione alle audizioni e per maggiori informazioni: guardiagreleopera.it