Accademia del Maggio Musicale Fiorentino: Corso di alto perfezionamento per Cantanti lirici/Young Artists Program 2020-2021
Causa coronavirus, posticipata la deadline e riprogrammate le audizioni live
Il corso dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino ha per obiettivo l’alto perfezionamento professionale del cantante lirico, l'approfondimento delle competenze musicali, stilistiche e interpretative, nonché delle conoscenze culturali necessarie all’esercizio della professione.
A causa dell'emergenza sanitaria, la deadline delle iscrizioni è posticipata al 15 luglio 2020. Le audizioni live (semifinale e finale) sono state riprogrammate nelle giornate del 10-11-12-13 settembre 2020.
Per l’anno accademico 2020-2021 le attività avranno inizio a novembre 2020. Alla formazione in aula con professionisti affermati e artisti di chiara fama, è affiancata un'attività di work experience, attraverso partecipazioni a laboratori scenico-musicali e a produzioni operistiche e concertistiche del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. I partecipanti potranno inoltre seguire incontri con direttori d’orchestra, registi e cantanti ospiti del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nonché assistere a tutte le fasi produttive degli spettacoli in cartellone.
L’ammissione è riservata a candidati in possesso di significative qualità musicali, di predisposizione alla professione e di solida preparazione teorico-tecnica di base, iscrizione e frequenza al corso sono gratuite.
A causa dell'emergenza Covid-19, la deadline delle iscrizioni è posticipata al 15 luglio 2020.
Le audizioni live (semifinale e finale) sono state riprogrammate nelle giornate del 10-11-12-13 settembre 2020.
Bando, modulo d'iscrizione, calendario delle selezioni e approfondimenti su accademia.maggiofiorentino.com/bando-cantanti-2020/