Pacor al Carlo Felice
Genova: nominato il nuovo sovrintendente
News
classica
Giovanni Pacor è il nuovo Sovrintendente del Carlo Felice. Ieri sera, dopo un lungo dibattito, il Consiglio d'amministrazione lo ha scelto fra i tre candidati alla poltrona più alta del teatro, a larga maggioranza: cinque voti a favore, due contro. Si chiude così un lungo periodo di commissariamento durato quasi due anni e che non ha evitato al Teatro genovese di scivolare in una crisi economica davvero grave. Spetterà ora alla nuova dirigenza cercare di risollevare le sorti del Carlo felice, garantendo la prosecuzione delle attività del 2010 già programmate.
Pacor è stato sovrintendente all'Arena di Verona e attualmente ricopriva lo stesso incarico (unitamente a quello di direttore artistico) all'Opera di Atene.
Nella medesima riunione il Consiglio d'amministrazione ha nominato Renzo Fossati (ex Erg) direttore di staff del Teatro, evidentemente con l'obbiettivo di rafforzare la struttura gestionale e amministrativa della Fondazione in un momento di particolare difficoltà finanziaria. (r.i.)
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Il 2024 ha rappresentato un anno di svolta tra attività di rete, promozione culturale e valorizzazione del territorio
classica
Il 27 novembre Simon Boccanegra inaugura la Stagione 2024-25 dell’Opera di Roma