Osn Rai: da Schnittke a Rachmaninov
Torino: il 2 e il 3 marzo con Stanislav Kochanovsky
Da Schnittke a Rachmaninov è il viaggio che compie l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nel concerto di giovedì 2 marzo (diretta su Radiotre Rai e in streaming sul portale di RaiCultura) alle 20,30 e in replica venerdì 3 alle 20 all'Auditoriumm Rai Toscanini di Torino, sul podio c'è Stanislav Kochanovsky: in programma ... Pianissimo ... per orchestra op. 47 del compositore russo Alfred Schnittke, di cui quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario dalla scomparsa, proposto per la prima volta dall’OSN Rai a Torino, il Concerto per violino e orchestra in re minore op. postuma di Robert Schumann, solista Sergey Khachatryan e le Danze sinfoniche op. 45 di Sergej Rachmaninov.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Dopo il ciclo all’Auditorium “Lo Squero”, la formazione veneziana ripropone l’integrale dei quartetti di Beethoven nell’ambito della stagione degli Amici della Musica di Padova
Il 30 ottobre con Luca Milani solista nel Concerto per clarinetto di Mozart in diretta su Rai Radio3 e in streaming
Edito per l’etichetta NEOS, racchiude tre lavori del compositore italiano eseguiti dall’Ensemble Musikfabrik, ultima produzione dell'Hans Rosbaud Studio.