La 19ª edizione del Trasimeno Music Festival

Con nove concerti che porteranno a Perugia interpreti internazionali, la pianista canadese Angela Hewitt annuncia la nuova edizione del Trasimeno Music Festival

News
classica
Angela Hewitt
Angela Hewitt

Dal 27 giugno al 3 luglio 2024 si terrà la 19ª edizione del Trasimeno Music Festival, con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt. Come da tradizione, il Festival sarà anticipato da un concerto-anteprima gratuito nella Piazzetta del borgo di San Savino (26 giugno), in memoria di Guglielmo Beneduce, Direttore Operativo della manifestazione musicale.

I pianisti Jaeden Izik-Dzurko, Chiara Biagioli e Jonathan Ferrucci raggiungeranno Angela Hewitt e l'Orchestra da Camera di Perugia all'Auditorium San Francesco al Prato per la serata d’apertura, (27 giugno) con un programma che abbraccerà il Concerto per quattro strumenti a tastiera e archi in la minore BWV 1065 di Bach, e altre pagine di Mozart, Brahms e Ravel.

Jordi Savall, Hakan Gügör e Dimitri Psonis instaureranno A Dialogue of Souls al Castello dei Cavalieri di Malta (Magione, 28 giugno). Il giorno successivo, Angela Hewitt si unirà in trio con Esther Hoppe al violino e Christian Poltera al violoncello su pagine di Bach, Brahms e Shostakovich.

Valo Quartet eseguirà musiche di Purcell e Szymanowski, oltre al Quintetto di Castelnuovo-Tedesco con il chitarrista Petrit Çeku (30 Giugno), mentre l'Orchestra della J. S. Bach-Stiftung St. Gallen, guidata dal direttore svizzero Rudolf Lutz, esplorerà alcune Cantate di Bach insieme al baritono Peter Harvey e al soprano Miriam Feuersinger nella Basilica di San Pietro (1 luglio).

Ospite speciale del Festival, Sir Simon Schama dialogherà con il giornalista canadese Eric Friesen sull’influenza che l’arte e gli artisti hanno esercitato nel corso degli eventi (2 luglio). Il Festival si concluderà con un doppio recital di Angela Hewitt e la cena di gala nei giardini dell’Oratorio dei Nobili (3 luglio).

Dal 1° maggio 2024 sarà attiva la vendita dei biglietti per i singoli concerti, maggiori informazioni sul sito

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Prolungato per altri cinque anni il contratto all’attuale direttrice del festival, che dal 2025 si concentrerà esclusivamente sulla dimensione artistica del festival wagneriano

classica

Roma. il 1° giugno alla Chiesa di San Luigi dei Francesi

classica

A Roma la presentazione del nuovo disco della pianista Linda Di Carlo e quattro prime parti dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, evento introdotto da Sandro Cappelletto.