Kirill Karabits alla guida dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai
Giovedì 12 a Torino il direttore ucraino con il violino solista di Sergey Khachatryan in live streaming e diretta Radio3

Il direttore d'orchestra ucraino Kirill Karabits – chiamato a sostituire l’indisposto Cristian Măcelaru – sarà alla guida dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai in occasione del concerto di giovedì 12 dicembre 2024 (ore 20.30) all’Auditorium Rai di Torino. L’appuntamento, trasmesso in diretta su Radio3 e in streaming su Rai Cultura (questo il link www.raiplay.it/dirette/raiplay2), sarà replicato venerdì 13 dicembre (ore 20.00).
Nato a Kiev nel 1976, Karabits, figlio del compositore Ivan Karabits, ha diretto importanti orchestre internazionali e si distingue per una programmazione che unisce musica dell’Est Europa, compositori contemporanei e classici.

Con lui sul palco ci sarà il violinista armeno Sergey Khachatryan, che eseguirà il Concerto per violino in re minore di Aram Chačaturjan, composto nel 1940 e dedicato al violinista David Oistrach.
La serata si chiuderà con la Sinfonia n. 7 in re minore op. 70 di Antonín Dvořák, un'opera austera e grandiosa, tra i capolavori del compositore boemo, composta nel 1885 per la Società Filarmonica di Londra.
I biglietti sono in vendita online e presso la biglietteria dell’Auditorium Rai di Torino. Per informazioni: biglietteria.osn@rai.it.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il Comitato Amur annuncia la nuova collaborazione con l’istituzione cremonese per il festival diffuso di musica da camera
Dai Berliner Philharmoniker diretti da Riccardo Muti, all’Orchestra Sinfonia Nazionale della Rai giudata da Kirill Petrenko, tutti gli appuntamenti del 44° Bologna Festival.