Viotti Festival - Concorso Ducale.Lab

Pubblicato il bando della 6^ edizione del concorso organizzato dalla Camerata Ducale di Vercelli

Formazione
classica
Viotti Festival - Concorso Ducale.Lab

Al fine di favorire l'avvio alla carriera professionale nella musica e di perfezionare la proprie capacità, l’Associazione Camerata Ducale - in accordo con la Città di Vercelli e in collaborazione con i Conservatori Statali di Musica “Antonio Vivaldi“ di Alessandria, “Giorgio Federico Ghedini“ di Cuneo, “Guido Cantelli“ di Novara e “Giuseppe Verdi“ di Torino- offre ai giovani interpreti la possibilità di esibirsi in concerto, nella cornice del prestigioso Viotti Festival di Vercelli. Le audizioni dovrebbero svolgersi lunedì 1° giugno 2020.

L’iniziativa è rivolta a strumentisti e cantanti che si siano diplomati presso i Conservatori di Musica del Piemonte. Possono partecipare alla selezione solisti, formazioni cameristiche/ensemble fino a un massimo di cinque componenti. L'età massima per gli strumentisti è fino a 30 anni compiuti, i cantanti sono ammessi fino a 32 anni compiuti.

Per partecipare alla selezione i musicisti dovranno compilare, con procedura on line, la domanda di partecipazione disponibile sui siti viottifestival.it e camerataducale.it/

Il termine ultimo per l'iscrizione al  Ducale.LAb è il 24 maggio 2020. Qualora ulteriori ordinanze rendessero impossibile lo svolgimento dell’audizione, l’organizzazione si impegna a trovare una data alternativa.