Santa Cecilia - Alta Formazione a.a. 2021/2022
Aperte le iscrizioni ai corsi per diplomati dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma
Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Perfezionamento di Studi Musicali dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia riservati a candidati in possesso di Diploma Accademico di I o di II livello o Diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) conseguito nella disciplina per la quale è richiesta l’iscrizione. Qualora il titolo sia stato conseguito all’estero, esso è considerato valido ove sia stato dichiarato equipollente ad un diploma di Conservatorio; sarà cura dello studente ottenere l’equiparazione del titolo conseguito all’estero ai sensi della vigente normativa italiana.
Saranno ammessi i candidati che, in possesso dei requisiti richiesti, avranno superato il previsto esame di ammissione.
I Corsi di Perfezionamento di Studi Musicali sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Hanno una durata triennale, sono destinati a giovani musicisti diplomati in possesso di spiccate qualità esecutive e offrono la possibilità di acquisire un’esperienza di alta qualificazione professionale nel settore concertistico.
Elenco dei corsi e dei docenti (con relative date di scadenza per le iscrizioni all'esame di ammissione): Composizione (docente Ivan Fedele, scadenza iscrizioni 30 giugno); Musica da camera (docente Carlo Fabiano, scadenza iscrizioni 15 luglio); Pianoforte (docente Benedetto Lupo, scadenza iscrizioni 30 giugno); Violino (docente Sonig Tchakerian, scadenza iscrizioni 7 luglio); Violoncello (docente Giovanni Sollima, scadenza iscrizioni 7 luglio); nuovo corso: Canto barocco (docente Sara Mingardo, scadenza iscrizioni 6 settembre).
Maggiori informazioni alla pagina santacecilia.it/alta-formazione