L’Universität für Musik und darstellende Kunst Graz ricerca un docente per il dipartimento di pianoforte

L'Università di Musica e Arti dello spettacolo di Graz, ricerca un Professore per un impiego a tempo indeterminato a partire dal semestre invernale 2023/24

Formazione
classica
Universität für Musik und darstellende Kunst Graz

L’Università di musica e arti dello spettacolo di Graz (Austria) con circa 2.300 studenti nei campus di Graz e Oberschützen, è un'università internazionale che offre un'ampia gamma di corsi di musica e arti dello spettacolo. Situato nel cuore dell'Europa, l’ateneo incrementa il patrimonio culturale locale e allo stesso tempo esplora le arti contemporanee internazionali, con particolare attenzione alla pedagogia e alla ricerca del significato dell'arte e della cultura nella società. Con questo intento insegnanti e studenti lavorano in sinergia, incrementando la sostenibilità, opportunità di tasformazione del settore artistico e culturale.

L'università di Graz (Austria), ricerca un Docente per il Dipartimento di Pianoforte per un impiego a tempo indeterminato a partire dal semestre invernale 2023/24 e in base  al § 98  della legge sulle università con le seguenti mansioniInsegnamento, rappresentanza e promozione dello strumento; Responsabilità del settore nella sua interezza, in particolare nella ricerca artistica; Partecipazione attiva alla vita accademica; Compiti organizzativi, amministrativi e valutativi.

Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di un istituto di istruzione austriaco o estero comparabile adatto alla posizione, o un'attitudine artistica equivalente; Alta competenza artistica; Competenza pedagogica e didattica; Carriera artistica di rilievo internazionale; Esperienza artistica nel campo della musica contemporanea; Volontà di imparare il tedesco qualora non sia la lingua madre con l'obiettivo di raggiungere almeno il livello B2 entro un determinato periodo di tempo.

Un prerequisito per l'accettazione come dipendente è la prova vaccinazione valida contro COVID-19. Qualora tale prova non possa essere fornita non sarà possibile instaurare alcun rapporto di lavoro.

Il contratto di lavoro è a tempo indeterminato ai sensi del § 25 del contratto collettivo dei dipendenti universitari con orario part time al 75 %; Salario mensile minimo contrattuale attualmente di € 4.078,28 lordi (14 mensilità); l'eventuale aumento dello stipendio può essere oggetto di trattativa di nomina.

L'università si sta impegnando per aumentare la percentuale di donne nel suo personale artistico e quindi incoraggia fortemente le donne qualificate a candidarsi. Sarà data preferenza alle donne in caso di parità di qualificazione.

Seguendo il concetto di sostenibilità sociale l’ateneo, in caso di pari qualifica, privilegia le fasce più deboli.

Termine iscrizioni: 31 marzo 2022

Le domande devono essere inviate con il riferimento 90/21 a bewerbung-UProf@kug.ac.at

Approfondimenti alla pagina https://csc-kug.at/studierende/jobinfo/stellenausschreibungen-kug