KUG Kunstuniversität Graz-Dipartimento di Pianoforte: l'ateneo assume un insegnante di Musica da Camera/Pianoforte
L’Istituto di Pianoforte dell’Università di Musica e Arti dello spettacolo di Graz cerca una figura con competenza pedagogica e didattica, carriera artistica di rilievo internazionale ed esperienza pluriennale in un ensemble stabile
Situato nel cuore dell'Europa, l’ateneo incrementa il patrimonio culturale locale e allo stesso tempo esplora le arti contemporanee internazionali, con particolare attenzione alla pedagogia e alla ricerca del significato dell'arte e della cultura nella società. Con questo intento insegnanti e studenti lavorano in sinergia, accogliendo le diversità e la sostenibilità come opportunità di crescita, trasformazione e sviluppo del settore artistico e culturale.
Kunstuniversität Graz (KUG), l'Università di Musica e Arti dello spettacolo di Graz (Austria) con circa 2.300 studenti nei campus di Graz e Oberschützen, assume un docente qualificato per l’insegnamento della Musica da Camera per Archi e Pianoforte, con probabile inizio nel semestre invernale 2025/2026.
Per l'insegnate prescelto è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time ai sensi del § 25 del contratto collettivo universitario.
Il candidato alla cattedra, possibilmente con pregressa esperienza di docente, deve essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di un istituto di istruzione austriaco o estero comparabile adatto alla posizione, o un'attitudine artistica equivalente; Alta competenza artistica; Competenza pedagogica e didattica; Carriera artistica di rilievo internazionale; Esperienza pluriennale in un ensemble stabile; Competenze e/o esperienze nei vari generi musicali; Conoscenza del tedesco e, qualora non sia la lingua madre, l’impegno di raggiungere almeno il livello B2 entro un determinato periodo di tempo.
Le domande d’iscrizione devono essere inviate a bewerbung-UProf@kug.ac.at entro il 23 aprile 2024 (con il riferimento 127/23).