Balletto di Roma - Audizioni 2024

Audizione per danzatori e danzatrici in possesso di ottima tecnica classica e contemporanea in grado di ricoprire ruoli principali dal repertorio della Compagnia

Formazione
classica
Balletto di Roma  - Audizioni 2024

Il Balletto di Roma nasce nel 1960 dal sodalizio artistico tra due icone della danza italiana: Franca Bartolomei, ballerina e coreografa nei principali teatri d’Opera, e l’étoile Walter Zappolini, per quindici anni direttore della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Nel corso degli anni, il Balletto di Roma ha visto susseguirsi prestigiose collaborazioni e molteplici anime creative che hanno contribuito a far crescere l’attività produttiva, sia in termini di quantità che di qualità delle opere allestite, con un crescente consenso di pubblico. È per la straordinarietà degli eventi nonché per la notevole richiesta che il Balletto di Roma presenta ogni anno parte del proprio repertorio, arricchito da nuove produzioni a serata intera.

Sempre alla ricerca di nuovi talenti, il Balletto di Roma indice un'audizione per danzatori e danzatrici in possesso di ottima tecnica classica e contemporanea in grado di ricoprire ruoli principali dal repertorio della Compagnia.

Saranno ammessi all’audizione prevista per il 9 marzo 2024, presso la sede principale del Balletto di Roma in Via Pineta Sacchetti 199 (Roma), solo i candidati scelti dalla Direzione Artistica attraverso il materiale inviato entro il 18 febbraio 2024.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo online e inviare il seguente materiale: 

- Tre brevi sequenze video di presentazione: 1) Sbarra classica, con punte per le donne; 2) Variazione dal repertorio classico a scelta del candidato; 3) Coreografia contemporanea;
- Curriculum formativo e professionale,
- Foto primo piano e figura intera i
n abbigliamento danza.

Ai selezionati saranno offerti contratti di lavoro annuali a tempo determinato e rinnovabili per le annualità 2024/25

ballettodiroma.com/it