Audizioni a ruolo per l’opera “L’Olimpiade” di A. Vivaldi, Vicenza in Lirica 2020
L'associazione “Concetto Armonico”, che organizza il Festival Internazionale Vicenza in Lirica, indice le audizioni a ruolo per il corso di perfezionamento Opera Studio
L’associazione “Concetto Armonico”, che organizza il Festival Internazionale “Vicenza in Lirica” 2020, ottava edizione, indice le audizioni a ruolo per l'Opera Studio: corso di perfezionamento e debutto in scena nell’opera L’Olimpiade di A. Vivaldi, nuova edizione critica. Il corso si terrà a Vicenza dal 20 agosto al 5 settembre 2020. L’esecuzione dell’opera si terrà nei giorni 6 e 8 settembre 2020 presso il Teatro Olimpico di Vicenza.
ll termine per l’iscrizione alla preselezione è fissato per il 22 marzo 2020. Verranno comunicati dalla direzione artistica del festival il giorno e l’orario preciso per l’audizione e l’orario della prova con il maestro accompagnatore al cembalo.
I cantanti scelti per l’esecuzione dell’opera L’Olimpiade di Vivaldi s’impegneranno a partecipare al Corso di perfezionamento e debutto nell’opera che si terrà dal 20 agosto al 5 settembre 2020 nonché a partecipare all’esecuzione dell’opera nei giorni 6 e 8 settembre 2020 presso il Teatro Olimpico di Vicenza. Il candidato dovrà presentarsi all’audizione che si terrà nei giorni 6 e 7 aprile 2020 a Vicenza presso la Chiesa di San Rocco.
La giuria sarà composta da: Sara Mingardo, contralto; Francesco Erle, maestro direttore e concertatore dell’opera; Andrea Castello, direttore artistico festival Vicenza in Lirica
Approfondimenti e bando su concettoarmonico.it