Associazione pianistica FaSolSi: Concorso “Concorro per crescere” 3a edizione
Il concorso pianistico, aperto a bambini e ragazzi italiani e stranieri d’età compresa fra i 6 e i 20 anni, si svolgerà in modalità online dal 1° al 7 maggio 2021
L’Associazione pianistica FaSolSi di Milano indice il terzo concorso pianistico “Concorro per crescere 2021” che si svolgerà in modalità online dal 1° al 7 maggio 2021. Il concorso è aperto a bambini e ragazzi italiani e stranieri d’età compresa fra i 6 e i 20 anni e si articola in quattro categorie di allievi “solisti” suddivise per età, in una categoria “4 mani” e in una categoria dedicata alle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale.
Entro il 18 aprile i candidati dovranno inviare il video dell’audizione con le seguenti caratteristiche: la ripresa deve essere fissa a figura intera o mezzo busto e con le mani ben visibili; la ripresa non deve avere tagli/manipolazioni audio e/o video durante l’esecuzione; il candidato all’inizio del video deve presentarsi con nome e cognome, dire che sta partecipando al Concorso FaSolSi “Concorro per crescere 2021” dire la categoria e annunciare il/i brano/i che andrà ad eseguire; il video dovrà caricato sul proprio canale YouTube o su quello di un genitore.
La giuria (composta tra gli altri da Marco Falossi, Valerio Premuroso e Angela Feola) valuterà ciascun pianista con un giudizio dettagliato, senza porre in primo piano la competizione fra i concorrenti. L’obiettivo principale sarà quello di aiutare ciascun pianista a comprendere i propri punti di forza e individuare concretamente le possibili aree di miglioramento, nella convinzione che l’impegno al pianoforte sia sempre vincente e che in questo piccolo grande mondo di giovani pianisti l’esperienza del farsi ascoltare sia sempre un bellissimo e importante momento di crescita.
Domenica 16 maggio avverrà la proclamazione dei vincitori che parteciperanno ad un concerto online FaSolSi il 23 maggio.
Per info e regolamento: fasolsi.it/