Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 dell'Istituto musicale 'Nelio Biondi' di Camerino

La scuola di musica marchigiana, sin dal 1976, si occupa di didattica e cultura musicale, sia come formazione, sia all’interno di altre realtà con progetti e percorsi specifici

Formazione
classica
Istituto musicale 'Nelio Biondi' di Camerino
L'Accademia della musica di Camerino dell'Andrea Bocelli Foundation ospita tutte le attività dell’Istituto musicale “Nelio Biondi”

Aperte le iscrizioni ai corsi base, propedeutici e corsi amatoriali per l’anno scolastico 2023-2024 dell’Istituto musicale “Nelio Biondi” che dal 1976 si occupa di didattica e cultura musicale, sia operando come scuola di musica, sia all’interno di altre realtà con progetti e percorsi specifici.

L’Istituto musicale “Nelio Biondi” di Camerino (Macerata) è aperta ad allievi di ogni età, che vengono accolti in un luogo speciale come la nuova Accademia della musica di Camerino gestita dall’associazione Adesso Musica e donata dall’Andrea Bocelli Foundation. L’Accademia della musica di Camerino ospita tutte le attività dell’Istituto musicale “Nelio Biondi”, quelle della banda/orchestra di fiati “Città di Camerino” e i nuovi progetti di perfezionamento in collaborazione con la stessa ABF Foundation. 

Il Biondi propone un’ampia offerta formativa e vanta la presenza di docenti qualificati: si spazia dal repertorio classico al jazz con percorsi personalizzati di apprendimento musicale, corsi pre accademici, amatoriali, musica per gioco e laboratori di musica jazz, musica da camera e d’insieme, big band e musica contemporanea.

Sono previsti anche un laboratorio di musica elettronica, tenuto dal m° Maurizio Gibellieri, che si avvarrà delle moderne e tecnologiche dotazioni di cui è fornita l’Accademia della musica di Camerino e un corso di piano jazz e violoncello. A settembre (sabato 9 e domenica 10) si terrà anche il terzo incontro della masterclass annuale con il m° Rocco Parisi.

Oltre all’attività prettamente didattica, non mancano gli appuntamenti aperti al pubblico e la partecipazione dei docenti dell’Istituto alle varie iniziative organizzate dalla città di Camerino, che patrocina tutte le iniziative di questa importante realtà musicale del territorio.

Telefono: +39 339 733 5864

Email: direzione.biondi@libero.it

Informazioni: istitutomusicalebiondi.wordpress.com   comune.camerino.mc.it