Accademia Internazionale Italiana di Mandolino e Chitarra, sono aperte le iscrizioni alla 16ma edizione

Un grande team internazionale di insegnanti d’eccezione per una vacanza-studio dal 14 al 21 agosto 2022 a Genova Nervi, presso il Collegio Emiliani

Formazione
classica
Accademia Internazionale Italiana di Mandolino e Chitarra di Genova

Genova ha un passato glorioso per la storia degli strumenti a pizzico ed è qui, presso il Collegio Emiliani, a Genova Nervi, che il 16° appuntamento con la Musica insieme si svolgerà dal 14 al 21 agosto 2022. La struttura ospitante, a picco sul mare, è composta dal chiostro, la terrazza e le aule con l'aggiunta di un Teatro e una cappella interni. Le camere (tutte con letti singoli, prive di televisore e di aria condizionata) e la ristorazione (mensa self-service), sono essenziali. E’ possibile partecipare scegliendo varie tipologie di corsi e formule di ospitalità per i partecipanti e gli accompagnatori.

L'Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra del Maestro Carlo Aonzo è un'occasione unica per trascorrere una settimana di vacanza musicale dedicata ai due strumenti, a contatto con musicisti e culture provenienti da tutto il mondo. I corsi sono dedicati a tutti gli amanti della chitarra e del mandolino: neofiti, amatori, studenti e professionisti. Persone di tutte le età, grazie al linguaggio universale della musica, concerti, conferenze, scambi culturali, musicali e sociali, vivranno momenti di grande intensità oltre la semplice tecnica musicale e il perfezionamento.

Questi i docenti già confermati, come da tradizione tra i migliori sulla scena: Carlo Aonzo (mandolino), Michele De Martino (mandolino), Roberto Margaritella (chitarra) e la new entry Fabio Gallucci (mandolino e mandola) del Conservatorio Béziers Méditerranée (Francia). Ospite d’oltreoceano il Prof. John Kirk del Bennington College (Vermont, USA), esperto di musica tradizionale Nordamericana Old Time (fiddle, mandolino, chitarra folk).

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online. Seguirà una email di conferma con le istruzioni per il pagamento dell'acconto pari al 50% della quota da versare all'atto dell'iscrizione, saldo totale dovuto entro il 14 luglio 2022.

Maggiori informazioni, richieste di partecipazione e tutte le novità della prossima edizione, sul sito accademiamandolino.com